Skip to content

UN GIORNO DI TROPPO

febbraio 28, 2014

UN GIORNO DI TROPPO

Mi sono levato
un mattino sereno
non accadeva
da molto tempo
come se non credere
più a nulla
mi precludesse
da un qualsiasi
momento felice.

Oggi ho pensato
tutto quanto il giorno
alla tua rosa sotto
la pioggia battente
del nostro piacere
e le ho concesso un senso:
contro ogni statistica
o stato d’animo
dipinto malamente
sulle aride teorie
di sapienti talmente
osceni, da perpetrare
in nome d’un oscuro
complotto, la rottura
d’imperitura unione,
m’illudo una volta
di troppo di redenzione
materiale, del sudore
della fatica, del battito
indefinito universale –

From → Uncategorized

Lascia un commento

Rispondi

